ECOBONUS TENDE: DETRAZIONE FISCALE DEL 50%

ECOBONUS: DETRAZIONE FISCALE DEL 50% PER IL 2021

Con la Legge di Bilancio 2021 è stata confermata la detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari.

La detrazione fiscale del 50% potrà essere richiesta per le spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari entro un valore massimo di detrazione di 60.000 euro (che corrisponde ad una fornitura complessiva di 92.000 euro posa compresa). Per schermature solari si intendono: tende da sole; tende per lucernari; tende a bracci, tende da facciata a rullo, tende a veranda, tende a pergola, capottine, zanzariere e tende antinsetto, veneziane esterne in alluminio, frangisole, chiusure oscuranti, persiane, scuri e tapparelle, ecc. Non sono richiesti livelli di prestazione termica specifica, tutti i prodotti sopra elencati rientrano nella definizione di schermature solari. Sono ammessi all’agevolazione i titolari di un diritto reale sull’immobile (proprietà, usufrutto, uso, abitazione), i condomini per gli interventi sulle parti comuni, gli inquilini, coloro che detengono l’immobile in comodato, le società di persone, le società di capitali e le associazioni tra professionisti.

Per ottenere la detrazione basta effettuare il pagamento con bonifico parlante ed inviare la scheda descrittiva dell’intervento per via telematica direttamente dal sito web di Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) entro 90 gg dalla fine lavori.

ROTTAMA LA TUA VECCHIA TENDA DA SOLE
NOVITA' Tessuti Ciesse